Premio Women Value Company 2021

Leadership_femminile_Onyx

RIVISTA PLATINUM - ED. LUGLIO 2022

Il Premio Women Value Company 2021: Celebrando l'Inclusione e l'Innovazione nelle PMI

Nel mese di Luglio 2022, l’articolo Platinum ha dedicato un’attenzione speciale al Premio Women Value Company 2021. Questo prestigioso riconoscimento è stato istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario e dal Gruppo Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di celebrare le PMI che si sono distinte per le loro politiche di sviluppo innovative e inclusive, l’implementazione di soluzioni di welfare aziendale efficaci e la capacità di valorizzare il talento femminile. In questo articolo, esploreremo l’importanza del premio e l’impatto positivo che ha sulle aziende che lo ricevono.

Value_company_OnyxTechnology

Il contesto del Premio Women Value Company

Il Premio Women Value Company è stato lanciato per riconoscere l’impegno delle PMI nell’implementazione di politiche di sviluppo che promuovono l’uguaglianza di genere, l’inclusione e l’innovazione. La Fondazione Marisa Bellisario, un’organizzazione impegnata a sostenere l’empowerment delle donne in campo sociale ed economico, e il Gruppo Intesa Sanpaolo, una delle principali banche italiane, si sono uniti per creare questa iniziativa che mette in luce le aziende che si distinguono nel promuovere l’equità di genere nel mondo del lavoro.

I criteri di valutazione del premio

Il Premio Women Value Company valuta le aziende in base a diversi criteri, tra cui l’adozione di politiche di pari opportunità, la presenza di donne in ruoli di leadership, l’implementazione di soluzioni di welfare aziendale volte a favorire la conciliazione tra lavoro e vita privata, e la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e favorevole allo sviluppo delle donne. Le aziende che dimostrano un impegno significativo in queste aree hanno l’opportunità di essere riconosciute e premiate come esempi di buone pratiche.

L'impatto del premio sulle PMI

Il Premio Women Value Company ha un impatto significativo sulle PMI che lo ricevono. Oltre al riconoscimento pubblico, il premio offre una piattaforma per condividere le migliori pratiche e creare una rete di aziende impegnate nell’uguaglianza di genere. Questo incoraggia lo scambio di conoscenze e l’apprendimento reciproco, creando un ambiente in cui le aziende possono ispirarsi l’una all’altra per migliorare ulteriormente le proprie politiche e strategie di inclusione.

L'importanza dell'equità di genere nelle aziende

L’equità di genere non è solo un obiettivo etico, ma anche un fattore chiave per il successo delle aziende. Diverse ricerche hanno dimostrato che le aziende con una maggiore rappresentanza femminile in posizioni di leadership tendono ad essere più innovative, resilienti e profittevoli. Le donne apportano una prospettiva unica, competenze complementari e un approccio diversificato alla risoluzione dei problemi, che contribuiscono a stimolare la crescita e l’efficienza aziendale.

L'impegno di Onyx per l'equità di genere

Come azienda impegnata nell’innovazione e nell’inclusione, JDK riconosce l’importanza dell’equità di genere e si impegna a promuovere un ambiente di lavoro in cui tutti i talenti siano valorizzati e sostenuti. Siamo orgogliosi di contribuire a una società in cui le donne abbiano pari opportunità di crescita e sviluppo professionale. Attraverso politiche di inclusione, opportunità di formazione e sviluppo e l’adozione di una cultura aziendale basata sull’uguaglianza, miriamo a creare un ambiente di lavoro stimolante e diversificato.

Il Premio Women Value Company 2021 rappresenta un importante riconoscimento per le PMI che si impegnano per l’equità di genere, l’inclusione e l’innovazione. Questo premio promuove una maggiore consapevolezza e crea una rete di aziende impegnate nell’uguaglianza di genere. Aziende come JDK si uniscono a questa missione, lavorando per creare ambienti di lavoro inclusivi, valorizzando il talento femminile e contribuendo a una società più equa e progressista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT PLATINUM

Recommended Posts