Skip to content

Privacy Policy

Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016

Desideriamo informarLa che secondo la normativa indicata (artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016) i Suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono e numero di fax, ecc.) saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, riferimenti bancari e di pagamento ecc.) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi forniti dal Titolare stesso e/o in occasione dell’accesso presso le sedi del Titolare e/o attraverso il sito internet www.onyxtechnology.it e/o tramite gli appositi form predisposti dal Titolare stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La informiamo che i dati raccolti saranno utilizzati per:

  • Senza il Suo consenso espresso:
    1. concludere i contratti per i servizi forniti dal Titolare;
    2. adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    3. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un Regolamento, da una normativa Comunitaria o dall’ordine di un’Autorità (come ad esempio la normativa antiriciclaggio);
    4. esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in un giudizio);
    5. tutelare la sicurezza e monitorare l’integrità della struttura aziendale;
    6. per finalità amministrativo/contabili quali ad esempio: adempimento di obblighi fiscali o contabili).
  • Solo previo Suo specifico ed espresso consenso per le seguenti finalità:
    1. dare seguito alla Sua richiesta di contatto e/o di informazioni mediante i recapiti forniti;
    2. effettuare attività di ricerca, selezione e valutazione del personale per la propria struttura organizzativa o nell’interesse di società terze (partner o clienti) per lo svolgimento di specifiche consulenze con personale altamente qualificato;
    3. consentire la partecipazione ai corsi di formazione;
    4. informare di iniziative analoghe coloro che hanno già partecipato a precedenti corsi di formazione;
    5. consentire la navigazione sul sito www.onyxtechnology.it ed effettuare e perfezionare la registrazione all’interno dell’area riservata;
    6. usufruire della “board” e partecipare al forum presente nell’area riservata all’interno del sito www.onyxtechnology.it.

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto di cui Lei è parte e/o il consenso da Lei prestato al trattamento stesso e/o il legittimo interesse del Titolare.

I dati personali in possesso della Onyx Technology S.r.l. sono raccolti presso gli interessati e/o presso terzi (quali ad esempio società clienti e partner).

In ogni caso tutti questi dati vengono trattati nel rispetto della normativa citata e degli obblighi di riservatezza e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPOSTA

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A è obbligatorio; in caso di mancato conferimento dei dati non potremmo garantirLe i servizi di cui all’art. 2.A.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B è facoltativo, può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà essere più contattato.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 Regolamento UE n. 679/2016 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e automatizzato, nel rispetto di una procedura interna e di misure tecniche in grado di garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per adempiere alle finalità elencate e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

  1. Personale della società in qualità di incaricati al trattamento e/o responsabili esterni e/o amministratori di sistema per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere: il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e di tutela della privacy.
  2. A società terze o altri soggetti (a titolo esemplificativo: Partner, Studi professionali, Consulenti, ecc.)

Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi da Lei richiesti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei ha la facoltà, in ogni momento, di esercitare i seguenti diritti:

  • di accesso ai dati personali;
  • di rettifica e cancellazione dei dati personali o di limitazione del trattamento dei dati stessi;
  • di opposizione al trattamento dei dati personali;
  • di portabilità dei dati personali;
  • di revoca del consenso, ove previsto – la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy).

TITOLARE DEL TRATTEMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Onyx Technology S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in Roma, Largo Luigi Antonelli n.27, P.I. 0995572100, n. tel: 0687675337, pec: onyxtechnology@pec.it

L’elenco aggiornato di eventuali Responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del Trattamento.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire in qualsiasi momento attraverso l’invio di una richiesta al seguente indirizzo mail: privacy@onyxtechnology.it.

Risponderemo alle richieste entro 30 giorni. Tuttavia, i tempi di completamento delle stesse potrebbero essere più lunghi. Ci assicureremo comunque di comunicare questi dettagli via e-mail. Tutte le informazioni che ci verranno fornite nella richiesta saranno utilizzate solo per l’adempimento della stessa e verranno eliminate entro 12 mesi.